Associazione Culturale Alta Fedeltà / feed

Let the Band Play! Corso per musica d’insieme

L’Associazione Culturale “Alta Fedeltà”, sabato 9 e domenica 10 febbraio organizza Let the Band Play! – Corso Per Musica d’Insieme.
Il corso nasce allo scopo di aiutare i giovani musicisti a formare dei gruppi per incentivare la musica dal vivo e la creatività. Suonare è uno dei modi in cui i ragazzi possono dare voce alla propria inventiva e alle proprie passioni. Avere un modo per rapportarsi con gli altri ed imparare a suonare insieme è molto importante. A guidare i due giorni di lezioni è Eric Cisbani, batterista, tra i più bravi in Italia, che vanta collaborazioni con Paola e Chiara, Giovanni Allevi, Linda e Gigi Cifarelli, e che propone con successo l’esperienza della musica d’insieme già da qualche anno. (www.myspace.com/ericcisbani)
Il corso svilupperà i seguenti argomenti:
– Tecnica della musica d’insieme;
– Analisi della forma canzone;
– Groove style;
– Gestione delle dinamiche;
– Sincronizzazione metrica.
La partecipazione è aperta a tutti i tipi di musicisti, solisti e gruppi già formati, anche a coloro che sono ancora all’inizio del loro percorso di crescita musicale, infatti per chi volesse seguire il corso sono previsti due livelli, in modo che tutti possano sviluppare le proprie potenzialità.
Gli orari delle lezioni sono i seguenti: sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Le lezioni si terranno presso la sede dell’Associazione Culturale Alta Fedeltà in via Adriatica Nord 76 a Cupra Marittima (AP)
Il corso avrà luogo se si raggiungerà il numero minimo di 15 partecipanti.
Il costo per partecipare è di 45 € per un giorno di corso e 80 € per entrambe le giornate.

Info e costi
info@associazionealtafedelta.org